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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONSEGNA

A partire dal 01.04.2023
 

1) CONDIZIONI GENERALI

Le presenti “condizioni generali” disciplinano le modalità e condizioni dei prodotti commercializzati da TECNOGRAF SRL. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di TECNOGRAF SRL a terzi (“acquirente”) sono regolati dalle seguenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso. Eventuali condizioni di acquisto contrastanti o divergenti o altre limitazioni poste dall’acquirente non vengono riconosciute, a meno che, nel caso particolare, la venditrice non ne abbia data espressamente conferma scritta.


Per registrarsi al Sito si dovrà compilare l’apposito modulo inserendo tutti i campi obbligatori secondo le norme attualmente in vigore. L’acquirente si impegna ad informare immediatamente il Venditore nel caso in cui tema o si accorga di un uso improprio o di una impropria divulgazione delle credenziali di accesso al Sito. L’utente che si registra al Sito garantisce che le informazioni personali da esso fornite siano complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore esente e manlevato da ogni danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione e/o della fornitura di dati personali falsi, incompleti o comunque inesatti, fermo restando il diritto del Venditore di procedere alla disabilitazione dell’account dell’utente.
 

2) PREZZI

Il presente accordo annulla e sostituisce qualsiasi precedente pattuizione relativa a prezzi. I prezzi esposti, pattuiti e/o comunicati sono da intendersi IVA ed eventuale contributo ambientale CONAI esclusi e potranno essere modificati in qualsiasi momento. Si applicano i prezzi della venditrice validi al momento della consegna. Per quanto riguarda il prezzo, la quantità, il termine e la possibilità di consegna, le offerte della venditrice non sono impegnative. Gli ordini dell’acquirente diventano impegnativi per la venditrice solamente con la conferma scritta o stampata da parte della venditrice, anche a mezzo di fattura o di bolla di consegna.
 

3) ORDINI E RESI

Tutti gli ordini sono assunti salvo approvazione della TECNOGRAF SRL come venditrice. Non si accettano resi di merce di nessun genere salvo approvazione della venditrice. Eventuali resi – se autorizzati – dovranno pervenire in confezioni originali integre, accompagnati da bolla di reso. La venditrice emetterà in seguito la nota di accredito per merce resa al prezzo di acquisto. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Nel caso l’acquirente volesse rendere del materiale, ha a disposizione 7 giorni dalla consegna per richiedere un reso e il rimborso del pagamento.

Ecco come funziona:
Le richieste devono essere inoltrate via e-mail a [email protected] . È sufficiente indicare nella mail nome, Ragione Sociale/Denominazione, n° nostro DDT con cui è stata effettuata la consegna e quantità del prodotto da rendere. Risponderemo al più presto alla Sua richiesta. Per i resi valgono le stesse condizioni di trasporto come per gli acquisti. I costi si calcolano sul valore del materiale da rendere. I rimborsi vengono fatti tramite PayPal o con trasferimento bancario.
 

4) PAGAMENTI

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati nei termini e con le modalità contrattualmente definiti. I pagamenti valgono come effettuati solo quando l’importo è definitivamente a disposizione della venditrice. Il pagamento online deve essere veloce, semplice e sicuro. Acquistando sul nostro sito può al momento scegliere tra questi metodi di pagamento:

- Pagamento anticipato con bonifico bancario;
- PayPal;
- Carta di credito (Visa o Mastercard)
- Contrassegno

In caso di bonifici bancari preghiamo di mettere come causale il numero e la data dell’ordine oltre ad utilizzare il seguente IBAN:
BANCO BPM
Agenzia di Santa Croce sull’Arno (PI)
IBAN: IT 27 U 05034 71161 0000 0000 2835

 

5) FORNITURE

La venditrice fa sempre il possibile per effettuare le forniture al più presto. Non vi sono termini fissi di consegna. Qualora venga invece concordato un termine fisso di consegna, l’acquirente deve accettare, nel caso di una dilazione, una ragionevole proroga. L’adempimento del contratto è subordinato al rifornimento corretto ed in tempi utili della venditrice. Per giorno di fornitura s’intende quello in cui la merce lascia lo stabilimento o un magazzino oppure, se questa data non può essere stabilita, il giorno in cui la merce viene messa a disposizione dell’acquirente. Può accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. All’interno del Sito sono presenti le informazioni relative alla disponibilità di ciascun Prodotto. L’acquirente sarà informato in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato ed in questo caso avrà la possibilità di risolvere il contratto di acquisto ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Alternativamente potrà accettare:
  • se possibile un riassortimento, una dilazione dei quantitativi di consegna, offerto dal Venditore con tutte le informazioni relative al nuovo termine di consegna;
  • se non possibile un riassortimento, il Venditore fornirà un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in questo particolare caso, della differenza, ed in seguito ad espressa accettazione da parte dell’utente.
Nel caso in cui si richieda il rimborso di quanto pagato per l’acquisto dei Prodotti che poi si sono rivelati indisponibili, il Venditore effettua lo stesso entro un termine massimo di 15 giorni.
 

6) SPEDIZIONI E COSTI

I beni vengono consegnati franco destino con l’importo minimo ordine. Resta inteso che ogni spedizione viene eseguita per preciso incarico e conto dell’acquirente. Spetta, pertanto, allo stesso controllare la qualità e la quantità della merce al momento della consegna ed in caso di contestazione, dovrà apporre al corriere riserva scritta sul documento di trasporto. Ove all’arrivo il controllo dovesse risultare impossibile, il cliente potrà lamentare vizi o difetti quantitativi o qualitativi della merce, solo previa apposizione nel documento di trasporto della dicitura “si riserva il controllo a posteriori per quantità e qualità” ed a pena di decadenza entro e non oltre otto giorni dalla consegna della merce art. 1698 del C.C. Le riserve o contestazioni dovranno essere inviate per E-Mail a [email protected] . Le attuali spese di spedizione sono in vigore dal 01 Aprile 2023 e sono valide solo per acquisti fatti su tecnografsrl.com . Le spese vengono calcolate per ordine che in genere viene spedito completo. Eventuali consegne parziali possono occorrere, ma sono gratuite per il cliente. I costi di spedizione sono i seguenti:
  • NAZIONALE
    Per ordini superiori a € 150,00 - TRASPORTO GRATUITO
    Per ordini inferiori a € 150,00 – spese di trasporto € 9,90
  • ISOLE, CALABRIA E CAP DISAGIATI
    Per ordini superiori a € 250,00 – TRASPORTO GRATUITO
    Per ordini inferiori a € 250,00 – spese di trasporto € 15,90
CONTRASSEGNO
1% importo ordine – Minimo 5,00 €

 

7) RISPONDENZA DEI PRODOTTI

Eventuali reclami vengono presi in considerazione solamente se notificati per iscritto immediatamente o al più tardi entro 8 giorni dalla consegna della merce, con l’indicazione del numero e della data di fattura, nonché dei numeri di contrassegno degli imballaggi, e corredati di documenti giustificativi, campioni e biglietti di controllo degli imballaggi. Nel caso di vizi occulti il reclamo deve essere inoltrato per iscritto subito dopo il loro accertamento. L’onere della prova del vizio occulto è a carico dell’acquirente. La merce contestata può essere restituita soltanto dietro esplicito consenso della venditrice. Il cliente è tenuto a controllare tassativamente prima dell’impiego della merce consegnata la rispondenza della stessa. Eventuali differenze, difetti o anomalie di prodotto devono essere comunicate per E-Mail [email protected].
 

8) FORZA MAGGIORE

Casi di forza maggiore di qualsiasi genere, impreviste difficoltà aziendali, di trasporto o spedizione, guerra, atti terroristici, incendi, alluvioni, imprevista scarsità di manodopera, di materie prime e di prodotti ausiliari, carenza energetica, scioperi, serrate, disposizioni delle autorità o impedimenti di altra natura che non dipendono dal contraente tenuto alla prestazione, e che riducono, ritardano, ostacolano o impediscono la fabbricazione, la spedizione, la presa in consegna o il consumo della merce, esimono dall’impegno della fornitura o della presa in consegna per la durata e secondo l’entità dell’impedimento. Se, in seguito a casi di forza maggiore, la fornitura e/o la presa in consegna vengono dilazionate di oltre 8 settimane, i contraenti sono entrambi autorizzati a recedere dal contratto. Se vengono a mancare del tutto o parzialmente le fonti di rifornimento, la venditrice non è obbligata ad acquistare da fornitori non abituali. In tal caso la venditrice ha il diritto, una volta tenuto conto del proprio fabbisogno, di suddividere i quantitativi di merce disponibile in considerazione del fabbisogno dei singoli clienti.
 

9) RISERVATO DOMINIO

Le merci divengono di proprietà dell’acquirente soltanto dopo che questi ha assolto tutti gli impegni derivanti dal suo rapporto commerciale con la venditrice.
 

10) DIRITTO APPLICABILE

Ai contratti tra la venditrice e l’acquirente trova applicazione il diritto italiano. La venditrice e l’acquirente escludono l’applicazione delle leggi uniformi sulla vendita internazionale di beni mobili e sulla stipula di contratti internazionali di compravendita di beni mobili nonché delle convenzioni delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.
 

11) CONTROVERSIE – FORO COMPETENTE

Il luogo di adempimento per la consegna è il rispettivo ufficio di spedizione; quello per il pagamento è San Miniato, presso la sede della venditrice. Il foro competente per qualsiasi controversia tra la venditrice e l’acquirente è esclusivamente quello di Pisa. La venditrice è inoltre autorizzata a far valere i propri diritti anche presso il luogo in cui ha sede l’acquirente. Se una o più clausole delle presenti condizioni generali non dovessero risultare applicabili in tutto o in parte o essere affette da invalidità, ciò non pregiudicherà la validità delle altre clausole né quella parte delle clausole invalidate solo parzialmente.
 

12) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi della normativa sulla tutela dei dati personali (Dlgs. 196/2003) i dati dell’acquirente (cliente compratore) vengono memorizzati in archivi cartacei ed elettronici, per dare esecuzione all’ordine impartito e per osservare le norme fiscali. L’acquirente può chiedere in ogni momento modifiche, cancellazioni ed informazioni relative.

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